Posizioni aperte

SEO Specialist

Il SEO Specialist si occuperà delle attività di ottimizzazione dei siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica finalizzate al miglioramento della visibilità SEO.

Formazione
  • Laurea o Diploma in campo tecnico-informatico, scienze della comunicazione, discipline umanistiche o conoscenze equivalenti
  • Preferibile partecipazione a corsi o eventi di Search Engine Marketing
Requisiti:
  • Maturata esperienza all’interno di una Web Agency o in-House come SEO;
  • Ottima conoscenza della SEO;
  • Ottima conoscenza di tool di analisi quali Semrush, Screaming Frog, Majestic SEO, …;
  • Capacità di realizzare testi funzionali e verificare le implementazioni e azioni suggerite;
  • Conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting;
  • Conoscenza delle tecniche di Marketing;
  • Conoscenza delle principali piattaforme di analisi dati (Google Analytics e Adobe Analytics);
  • Buona conoscenza del linguaggio HTML e CSS;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;

Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.

Account

L’Account identifica la possibilità di new business sui Clienti effettivi e potenziali.

Formazione
  • Laurea o Diploma Universitario in ambito marketing e comunicazione, economico o equivalente.
Requisiti
  • Esperienza maturata all’interno di agenzie in ruoli analoghi: Account, Project Manager, …;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Conoscenza di Search Marketing (SEO/SEM) e di Web Analytics;
  • Abilità ed esperienza nel comprendere i processi e le necessità di progetti digitali complessi, sia dal punto di vista commerciale che operativo;
  • Ottime capacità comunicative e di presentazione scritta e orale;
  • Propensione all’innovazione e al problem solving;
  • Disponibilità a trasferte presso i clienti.

    Inquadramento e tipologia contrattuale da definire in sede di colloquio in relazione alle effettive esperienze e competenze maturate

    L’offerta di lavoro è rivolta a candidati che possiedono ottime capacità relazionali ed un forte interesse verso il settore digitale.

    Social Media Manager

    Il candidato deve saper strutturare un piano editoriale per le principali piattaforme Social e gestire in autonomia la programmazione e la pubblicazione dei contenuti.

    Il candidato dovrà individuare tendenze, esplorare opportunità di crescita in nuove e non ancora sfruttate piattaforme social e monitorare e analizzare la crescita del Brand attraverso le community create. Si occuperà dello sviluppo di contenuti in linea con le tecniche SEO, del pay per click, dello sviluppo del social-networking. Curerà e monitorerà i risultati al fine di raggiungere obiettivi di visibilità.

    Requisiti:
    • Buona cultura generale;
    • Esperienza maturata all’interno di agenzie in ruoli analoghi;
    • Ottima conoscenza della lingua italiana e ottime capacità di scrittura;
    • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
    • SEO, Lead Generation, Social Media Marketing, email marketing, Reputation e Brand management;
    • Tecniche di Link building;
    • Video Marketing ed conoscenza delle principali piattaforme relative;
    • Pay per click/SEM: Google AdWords, Bing Ads, Facebook Ads;
      Entra a far parte del nostro team

      Invia la tua candidatura


        Inserisci questo codice: captcha

        Image