Posizioni aperte
SEO Specialist
Il SEO Specialist si occuperà delle attività di ottimizzazione dei siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica finalizzate al miglioramento della visibilità SEO.
- Laurea o Diploma in campo tecnico-informatico, scienze della comunicazione, discipline umanistiche o conoscenze equivalenti
- Preferibile partecipazione a corsi o eventi di Search Engine Marketing
- Maturata esperienza all’interno di una Web Agency o in-House come SEO;
- Ottima conoscenza della SEO;
- Ottima conoscenza di tool di analisi quali Semrush, Screaming Frog, Majestic SEO, …;
- Capacità di realizzare testi funzionali e verificare le implementazioni e azioni suggerite;
- Conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting;
- Conoscenza delle tecniche di Marketing;
- Conoscenza delle principali piattaforme di analisi dati (Google Analytics e Adobe Analytics);
- Buona conoscenza del linguaggio HTML e CSS;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
Account
L’Account identifica la possibilità di new business sui Clienti effettivi e potenziali.
- Laurea o Diploma Universitario in ambito marketing e comunicazione, economico o equivalente.
- Esperienza maturata all’interno di agenzie in ruoli analoghi: Account, Project Manager, …;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Conoscenza di Search Marketing (SEO/SEM) e di Web Analytics;
- Abilità ed esperienza nel comprendere i processi e le necessità di progetti digitali complessi, sia dal punto di vista commerciale che operativo;
- Ottime capacità comunicative e di presentazione scritta e orale;
- Propensione all’innovazione e al problem solving;
- Disponibilità a trasferte presso i clienti.
Inquadramento e tipologia contrattuale da definire in sede di colloquio in relazione alle effettive esperienze e competenze maturate
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati che possiedono ottime capacità relazionali ed un forte interesse verso il settore digitale.
Social Media Manager
Il candidato deve saper strutturare un piano editoriale per le principali piattaforme Social e gestire in autonomia la programmazione e la pubblicazione dei contenuti.
Il candidato dovrà individuare tendenze, esplorare opportunità di crescita in nuove e non ancora sfruttate piattaforme social e monitorare e analizzare la crescita del Brand attraverso le community create. Si occuperà dello sviluppo di contenuti in linea con le tecniche SEO, del pay per click, dello sviluppo del social-networking. Curerà e monitorerà i risultati al fine di raggiungere obiettivi di visibilità.
- Buona cultura generale;
- Esperienza maturata all’interno di agenzie in ruoli analoghi;
- Ottima conoscenza della lingua italiana e ottime capacità di scrittura;
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- SEO, Lead Generation, Social Media Marketing, email marketing, Reputation e Brand management;
- Tecniche di Link building;
- Video Marketing ed conoscenza delle principali piattaforme relative;
- Pay per click/SEM: Google AdWords, Bing Ads, Facebook Ads;