Innovazione Tecnologica

Molteplici modi di poter migliorare la tua azienda dal punto di vista tecnologico

  •  Presenza sul web.  Creiamo e progettiamo soluzioni per la tua azienda atte all’immissione sul web di un portale (sito) che fornisca quel biglietto da visita raggiungibile da tutto il mondo.

  • Pubblicità & Marketing. Organizziamo campagne pubblicitarie e di marketing online per favorire la conoscenza, la scalata e la visibilità del brand aziendale.

  • Software Gestionale. La creazione di software gestionale su misura aiuta ad accelerare i processi di produzione e gestione della propria azienda. 

  • Analisi e gestione dei rischi. Pianificazioni e analisi accurate aiutano a non commettere errori grossolani nel processo di evoluzione IT e nel processo di produzione aziendale. Tramite questi studi si riesce a gestire situazioni potenzialmente dannose all’azienda

  • Introduzione di Innovazioni ICT nell’organizzazione. Azioni mirate per l’introduzione di elementi tecnologici innovativi nell’ambito informatico e comunicativo.

  • Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti. Aiutando l’azienda a tener traccia del percorso del proprio prodotto o a  rintracciare eventuali problemi nella distribuzione.

  • Servizi promozionali. 



 Maggiori informazioni
1 di 3
Dettagli 

Catologo Servizi

Una lista di servizi che offriamo alle aziende per sfruttare a 360° le potenzialità dell'azienda. 

Servizi di audit e assessment del potenziale e dell'impatto sociale

Servizi finalizzati all’analisi dei competitor di un’impresa, valutandone il profilo che ha nel mercato di rifermento, con uno sguardo alle tecnologie utilizzate ed ai processi di realizzazione del prodotto. Oltre a questo viene studiato l’impatto sociale, l’organizzazione e la gestione aziendale tramite le seguenti tecniche

Tra questi servizi rientrano anche gli strumenti di tracciabilità della proprietà intellettuale al fine di attribuire i giusti diritti per le nuove idee. 

Due diligence tecnologica

È un servizio atto ad effettuare una valutazione del livello innovativo e di sviluppo delle varie tecnologie in uso in azienda. Questo servizio mira inoltre a fare una valutazione delle tecnologie che saranno utilizzate dall’azienda in un progetto imprenditoriale che porti innovazione del prodotto e di processo con la possibilità di aiuti finanziari provenienti da risorse pubbliche. La Due Diligence Tecnologica mira inoltre ad approfondire le potenzialità delle tecnologie proposte e a verificare il grado di innovazione, fornendo inoltre dei report dettagliati principalmente per la definizione degli obiettivi e per avere un modello di massima del progetto.

Programma di ricerca aziendale
Il programma di ricerca aziendale mira alla preparazione di un piano operativo atto a valorizzare l’innovatività di idee esistenti in un’impresa, tramite la realizzazione di un progetto di ricerca industriale che può prevedere uno sviluppo pre-competitivo con possibilità di finanziamenti pubblici. 
Il piano operativo solitamente comprende, le linee guida ed una sua descrizione dettagliata del programma di ricerca e sviluppo mirato al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati attesi, l’impatto del progetto sull’impresa, un work plan dettagliato con le relative milestone e deliverable, ulteriori dettagli richiesti dal bando pubblico di finanziamento.

Servizi per il presidio strategico dei mercati
Questi servizi tendono a fornire strumenti per le soluzioni innovative finalizzate alla creazione di reti commerciali per la ricerca di partner, per l’introduzione di nuovi prodotti o l’accesso a nuovi mercati nazionali o esteri.

Introduzione di innovazioni ICT nella gestione e nelle relazioni con i clienti
Questi servizi propongono l’introduzione in azienda di software orientato alle relazioni con I clienti come ad esempio i CRM (Customer Relationship Management), Social CRM, CEM (Customer Experience Management), supporto nella comunicazione commerciale multi-canale. Inoltre vengono pure fornite indicazioni per la gestione del portafoglio di client, azioni di analisi e definizione dell’organizzazione della struttura commerciale, strumenti per la gestione dei dati di vendita.

Sviluppo di sistemi E-Commerce / E-Business
Questi servizi mirano alla realizzazione di  piattaforme e-commerce, e-marketing ed e-business. Nello specifico strumenti di Business & Market Intelligence per la raccolta di e l’analisi di dati. Branding digitale e marketing cooperativi, piattaforme tecnologiche per la gestione cooperativa a livello globale di transazioni e ordini, di sistemi di pagamento online ad alto livello di sicurezza adatti ad un mercato mondiale e l'implementazione di community building virtuali per la valutazione e la personalizzazione dei prodotti e la condivisione di esperienze e conoscenze.

Accompagnamento commerciale e accelerazione delle innovazioni
Servizi di analisi e monitoraggio per l’accelerazione dei processi di sviluppo, mirati alla definizione e alla validazione del business model con possibilità di consulenze esterne presso altri professionisti del settore.  Inoltre sono anche previsti, affiancamento tecnico e legale, ricerca e analisi commerciale, presentazione ad investitori e partner strategici.

Servizi di supporto al cambiamento organizzativo
Servizi orientati a supportare le imprese nella creazione di modelli organizzativi innovativi per l’ottimizzazione della produzione e della logistica e nelle pratiche commerciali relative alla catena di fornitura (anche attraverso il confronto esterno tramite benchmarking). Inoltre, tali servizi possono comprendere l’accompagnamento alla certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità (norme ISO 9000), l'implementazione di politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) e/o la redazione del bilancio sociale di impresa. 

Servizi di miglioramento dell'efficienza delle operazioni produttive
Servizi di misurazione dell’efficienza operativa, in riferimento all’attività manifatturiera, logistica e terziaria, finalizzati alla formulazione di piani di miglioramento aziendale ispirati ai principi della produzione snella (Lean manufacturing) e dell’eccellenza nella produzione (Excellence in manufacturing).

Ottimizzazione della catena di fornitura
Servizi volti all’ottimizzazione della gestione della catena di fornitura (o Supply Chain Management) nonché servizi di compliance etica (sociale/ambientale) all'interno dell'impresa o della filiera, attraverso la selezione, valutazione e formazione dei fornitori, secondo manuali di qualità, percorsi di certificazione, codici etici e politiche di Responsabilità Sociale d'Impresa. L’obiettivo è favorire l’assunzione da parte delle imprese di appropriate tecniche e metodologie gestionali.

Introduzione di introduzione di innovazione ICT nell'organizzazione 
Servizi orientati a supportare le imprese nell’adozione di nuove procedure, regole di funzionamento e metodologie inerenti le operations aziendali e la cooperazione produttiva e di filiera, tramite l’adozione di pacchetti software gestionali specifici.  Questi ultimi potranno essere utilizzati per realizzare il cambiamento delle strutture organizzative, per migliorare l’efficienza delle operazioni produttive e la migrazione verso nuove procedure gestionali, con particolare attenzione alla cooperazione produttiva e commerciale.

Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti 

Tra questi servizi troviamo, l'analisi dei processi produttivi e delle filiere, studi di fattibilità tecnica Stesura manuali operativi, supporto alla implementazione.

Logistica e supply chain management
Tali servizi comprendono, l'
analisi e la mappatura dei processi, la definizione di indicatori di performance logistica e di approvvigionamento, degli studi di fattibilità per l’integrazione informatica di clienti e fornitori, e lo sviluppo organizzativo dei fornitori, supporto all’implementazione.

Reti distribuitive e gestione delle relazioni con i clienti
Tali servizi comprendono, l'analisi dei processi e dei supporti alla gestione delle relazioni con i clienti, degli studi di fattibilità per l’implementazione di modelli di servizi basati sulla cooperazione/integrazione informatica, logistica e/o gestionale fra imprese in relazione alle reti distributive e alla gestione delle relazioni con i clienti, il supporto alla definizione degli accordi e le collaborazioni fra le imprese.

Servizi Promozionali
Vengono offerti i seguenti servizi di supporto alle imprese impegnate in attività promozionali all'estero :

- Organizzazione di eventi promozionali finalizzati al contatto con operatori esteri (incoming di operatori esteri; incontri bilaterali fra operatori italiani ed esteri; workshop, seminari e attività di follow-up; eventi collaterali alle presenze fieristiche funzionali alla promozione di prodotti/servizi e/o del brand);


- Realizzazione di piani di comunicazione mirati ai mercati internazionali mediante il ricorso ad iniziative improntate alla multicanalità e alla valorizzazione del web, anche attraverso i social media (azioni di comunicazione e advertising sui mercati internazionali; organizzazione di azioni promozionali sui mercati internazionali; creazione di siti web, portali e altri ambienti web-based in inglese e/o nella lingua del paese target; web marketing mirato ai mercati internazionali identificati quali mercati target).


 Panoramica
2 di 3
Maggiori informazioni 

Richiedi senza impegno maggiori informazioni.

Nome:
Email:
*Telefono:
*scrivi il numero di telefono includendo il prefisso della nazione (es: +39)
Argomento:
Messaggio:
dummy