I servizi sanitari richiedono una profonda trasformazione per cercare di rispondere dell’aumento vertiginoso dei costi e alla conseguente necessità di riforma del sistema sanitario.

Non basta abbassare le tariffe dei servizi, le imprese che si occupano di bellezza devono trovare nuovi canali di vendita e nuovi servizi per cercare di recuperare clienti un tempo fedeli.

Criticità del settore

Ridurre i costi amministrativi, i costi sanitari al pubblico, raccogliere e gestire le informazioni sanitarie, integrare sistemi sanitari frammentati sono solo le principali sfide che chi vuole competere nel settore della salute deve affrontare.

Anche il settore della bellezza, dopo un avvio brillante, subisce il trend negativo del turismo dei servizi alla persona: la gestione oculata dell’amministrazione, il controllo sulla qualità dei servizi e sui costi di gestione sono fattori determinanti la sopravvivenza di molte imprese del settore.

Aspetti organizzativi delle imprese

Fornire ai clienti servizi sanitari e di bellezza più efficaci, efficienti e a costi contenuti, significa ripensare il processo di erogazione dei servizi che devono essere basati sul controllo della qualità.
Dal punto di vista amministrativo, di mercato e di gestione, dal backoffice allo studio medico, dal marketing al salone, si rendono necessarie nuove modalità di gestione delle informazioni.

Benefici delle innovazioni Kappadue

Le soluzioni Kappadue Innovazione per le imprese del settore salute e bellezza contribuiscono a rendere la gestione amministrativa e finanziaria più efficiente, i servizi più redditivi ed i costi meno alti.
La gestione delle informazioni personali e sanitarie, possono essere integrate nei sistemi di controllo per aumentare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati.
Piattaforme di gestione delle relazioni permettono di cambiare il modo di interagire e rapportarsi con i clienti/pazienti, massimizzando gli investimenti relazionali anche in un’ottica di marketing e di fidelizzazione.
Le soluzioni Kappadue sono utilizzate da centinaia di Piccole e Medie Imprese e personalizzate secondo le necessità gestionali e gli obiettivi di business della singola azienda.

 

< Soluzioni verticali

dummy