Trasformare le criticità che caratterizzano la Grande Distribuzione in opportunità di crescita è possibile solo se si adottano sistemi di gestione integrata (superando la concezione ormai obsoleta di software gestionale) capaci di tagliare i costi, di incrementare l’efficienza e la produttività conferendo alle imprese un significativo vantaggio competitivo.

Criticità del settore

La Distribuzione Organizzata deve fronteggiare diverse criticità che stanno mutando radicalmente lo scenario di riferimento: sviluppo di nuovi canali di vendita, globalizzazione, mutamento nelle richieste dei clienti.

Aspetti organizzativi delle imprese

Il controllo finanziario e dei magazzini è fondamentale in imprese caratterizzate da margini ridotti ed elevati costi delle scorte in eccesso.
Rinnovare le attività con nuove modalità produttive e/o di approvvigionamento, integrarle con attività di cross-selling, attraverso soluzioni tecnologiche innovative è la condizione necessaria per essere competitivi nel mercato distributivo, sia della GDO che del canale Ho.Re.Ca.

Benefici delle innovazioni Kappadue

  • Grazie alle soluzioni gestionali Kappadue le piccole e medie imprese della distribuzione all’ingrosso possono migliorare la gestione degli ordini ed incrementare l’efficienza aziendale, riducendo drasticamente i margini di errore e le tempistiche. 
  • L’automatizzazione del data management semplifica il controllo delle giacenze e dell’inventario e offre completa visibilità sul processo produttivo: il risultato è l’ottimizzazione della gestione del magazzino e l’eliminazione delle attività manuali, con benefici derivanti dal risparmio di tempo e denaro. 
  • In più, le tecnologie RFId e EPC (Electronic Product Code) facilitano e assicurano la conformità alle normative e ai requisiti previsti dai principali rivenditori mondiali. 

Le soluzioni Kappadue sono utilizzate da centinaia di Piccole e Medie Imprese e personalizzate secondo le necessità gestionali e gli obiettivi di business della singola azienda.

 

< Soluzioni verticali

dummy