Il mercato dell’agroalimentare e delle bevande sta evolvendo rapidamente, sia a livello locale che globale. Il software di gestione e le piattaforme web Business to Business svolgono un ruolo importante nell'innovare i prodotti e nell'individuare nuovi mercati a cui rivolgersi grazie a una maggiore controllo delle attività produttive e distributive e ad una condivisione più efficiente delle risorse coinvolte lungo tutta la filiera.

Criticità del settore

Tutte le aziende del settore agroalimentare e delle bevande, dal produttore ai canali distributivi, dai rivenditori ai punti vendita vedono diminuire i margini e aumentare la pressione dei concorrenti nonostante i continui sforzi per offrire ai clienti/consumatori servizi a valore aggiunto.

Aspetti organizzativi delle imprese

A queste criticità di mercato si aggiungono quelle interne spesso legate ai ritardi nel reperire e consolidare le giuste informazioni presenti nei molteplici ambiti aziendali: fattori chiave per ridurre i costi e migliorare il time-to-market.
L’aderenza alle sempre più stringenti normative internazionali sulla qualità, l’igiene e la tracciabilità, rendono il controllo delle informazioni della filiera produttiva e distributiva una priorità assoluta.

Benefici delle innovazioni Kappadue

Le soluzioni Kappadue Innovazione riguardano sia l’infrastruttura tecnologica di supporto che il controllo dei processi aziendali: piattaforme di gestione e comunicazione che consentono di gestire variabili complesse tipiche delle micro, piccole e medie imprese agroalimentari.
Funzionalità avanzate aiutano le aziende a migliorare il controllo sui processi operativi e finanziari, a gestire la connessione con i fornitori e i clienti lungo la catena del valore, ad avere la gestione del magazzino con inventariazione, stock e flussi aggiornati in tempo reale anche grazie a tecnologie RFid.
Le soluzioni Kappadue sono utilizzate da centinaia di Piccole e Medie Imprese e personalizzate secondo le necessità gestionali e gli obiettivi di business della singola azienda.

 

< Soluzioni verticali

dummy