Fatturazione elettronica: il cambiamento faticoso ma indubbiamente vantaggioso

Fatturazione elettronica: il cambiamento faticoso ma indubbiamente vantaggioso

La rivoluzione che sarà dunque più per le imprese che per lo Stato.

Dal 6 giugno il panorama nazionale ha assistito a un cambiamento rivoluzionario. A partire da tale data è scattata l’obbligatorietà della fatturazione elettronica e con esso si è potuto compiere un primo e importante passo in avanti verso gli obbiettivi dell’Agenda Digitale. Per procede ai pagamenti, ora è necessario che le aziende emettano la fattura esclusivamente in formato elettronico. Se non si adeguano, niente soldi. 
Diretti interessati saranno circa 9 mila enti tra ministeri, scuole, caserme della Polizia e dell’Esercito, musei, biblioteche, agenzie fiscali enti di previdenza e assistenza sociale, che non potranno più accettare ed emettere fatture in formato cartaceo e ne potranno procedere ad alcun pagamento sino alla ricezione della fattura. Tutto digitale, senza carta. 
0 Commenti

Contratti di sviluppo: pubblicato il decreto di riforma

Contratti di sviluppo: pubblicato il decreto di riforma

Con l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimenti di grandi dimensioni, anche esteri, e di incentivare i progetti di sviluppo d’impresa - in grado di contribuire allo sviluppo economico e al rafforzamento della competitività del territorio nazionale - di recente è stato adottato il decreto ministeriale 14 febbraio 2014. 
0 Commenti

"Innovation Union Scoreboard 2014": UE più innovativo, ma le differenze tra gli Stati membri sono ancora elevati

L'UE e tutti gli Stati membri dell'UE sono diventati più innovative degli ultimi anni. Come risultato, l'UE ha chiuso metà del gap di innovazione verso gli Stati Uniti e Giappone. Tuttavia, le differenze nella performance di innovazione all'interno dell'UE sono ancora molto elevati e diminuiscono solo lentamente.
0 Commenti

L’incubatore d’impresa: dove l’idea  si trasforma in progetto d’impresa

L’incubatore d’impresa: dove l’idea si trasforma in progetto d’impresa

Per consentire alle aziende di portare la propria attività nel mercato in modo efficace ma soprattutto veloce

L’incubatore d’impresa è un luogo in cui un’idea imprenditoriale viene supportata concretamente per essere indirizzata in tempi ristretti a un mercato di potenziali finanziatori. Un meccanismo virtuoso che permette ad un’idea ancora in fase embrionale di trasformarsi velocemente in impresa grazie all’immediata disponibilità di risorse finanziarie e la consulenza di esperti. 
0 Commenti

RSS

Ultime News

dummy