Fino a 800 mila euro per la competitività delle imprese siciliane nelle destinazioni turistiche

Fino a 800 mila euro per la competitività delle imprese siciliane nelle destinazioni turistiche

Pubblicato il bando 3.3.4 del Po Fesr Sicilia

In arrivo un contributo a fondo perduto per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese, operanti anche in forma aggregata, al fine di incrementare la loro competitività nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto e/o servizio, strategica e organizzativa.
Autore: alessio
0 Commenti

Fino a 500 mila € con fondo perduto per micro, piccole e medie imprese siciliane

Fino a 500 mila € con fondo perduto per micro, piccole e medie imprese siciliane

Avviso 3.3.2 del Po Fesr finalizzato alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio

È stata pubblicata l’azione 3.3.2 del Po Fesr, “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali”.

Con il presente avviso la Regione Sicilia intende sostenere le micro, piccole e medie imprese che offrono prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali rientranti nella World Heritage List dell’Unesco, nel sito seriale “Palermo Arabo-Normanna e Cattedrali di Cefalù e Monreale” e nella lista degli attrattori del patrimonio regionale di riconosciuta rilevanza strategica.
Autore: alessio
0 Commenti

75% fondo perduto Incentivi PMI Regione Sicilia P.O. Fesr  3.1.1_03

75% fondo perduto Incentivi PMI Regione Sicilia P.O. Fesr 3.1.1_03

Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

L’azione, in coerenza con la Strategia Regionale dell’innovazione per la specializzazione intelligente, sosterrà l’upgrade tecnologico nei settori produttivi tradizionali. Gli aiuti riguarderanno in particolare investimenti in attività materiali e/o immateriali per installare un nuovo stabilimento, ampliare uno stabilimento esistente, diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi o trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo.
0 Commenti

Contratti di sviluppo: pubblicato il decreto di riforma

Contratti di sviluppo: pubblicato il decreto di riforma

Con l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimenti di grandi dimensioni, anche esteri, e di incentivare i progetti di sviluppo d’impresa - in grado di contribuire allo sviluppo economico e al rafforzamento della competitività del territorio nazionale - di recente è stato adottato il decreto ministeriale 14 febbraio 2014. 
0 Commenti

"Innovation Union Scoreboard 2014": UE più innovativo, ma le differenze tra gli Stati membri sono ancora elevati

L'UE e tutti gli Stati membri dell'UE sono diventati più innovative degli ultimi anni. Come risultato, l'UE ha chiuso metà del gap di innovazione verso gli Stati Uniti e Giappone. Tuttavia, le differenze nella performance di innovazione all'interno dell'UE sono ancora molto elevati e diminuiscono solo lentamente.
0 Commenti

RSS
12

Ultime News

dummy