Catalogo dei servizi innovativi per lo sviluppo ICT

Catalogo dei servizi innovativi per lo sviluppo ICT

Dare slancio alla propria azienda sfruttando i contributi regionali per l'innovazione tecnologica

Con riferimento al DDG N. 513 DEL 10/03/2017 la regione Sicilia ha pubblicato il Catalogo dei servizi per l'innovazione tecnologico.
K2 Innovazione è pronta ad accogliere e a soddisfare le richieste di ogni azienda che vuole sfruttare e migliorare il suo business.
Cambia il paradigma di sviluppo ed i processi di produzione, migliora la realtà aziendale dal punto di vista comunicativo e tecnologico. 

Scopri tutti i dettagli sul catalogo delle innovazioni ICT per aziende offerto da K2

Autore: alessio
0 Commenti

"L'Unione dell'innovazione 2014" e " Indagine su accesso ai finanziamenti PMI": punti di forza e di debolezza su ricerca e innovazione

Nonostante l’Italia sia categorizzata - nell’ambito dei raggruppamenti per rendimento innovativo - nel gruppo “Innovatori moderati”, le aziende italiane devono recuperare il ritardo in termini di competitività. Ma per raggiungere tale obiettivo, l’unica via perseguibile, è quella degli investimenti in prodotti e servizi ad alto valore aggiuntivo, puntando  su ICT, fondi europei e innovazione. E’ quanto emerge dal rapporto “L’unione dell’innovazione 2014”, pubblicato nei giorni scorsi e presentato dalla Commissione Europea,’ secondo cui nel periodo di studio, sebbene l’Italia sia in posizione di punta seguita dalla Repubblica ceca superando Spagna e Portogallo, è stata superata in termini di innovazione anche da Lettonia, Estonia, rimanendo ben lontana da Danimarca, Finlandia, Germania e Francia che per rendimento sul piano innovativo sono raggruppati sotto la categoria “Leader dell’innovazione”.


0 Commenti

Credito d’Imposta per una trasformazione tecnologica delle imprese italiane

Credito d’Imposta per una trasformazione tecnologica delle imprese italiane

Da diversi anni le aziende hanno avviato percorsi di profonda trasformazione organizzativa e strategica basata su R&S nonostante i tempi duri che si sono prospettati e si prospettano per le PMI - il vero motore economico nazionale. Usare la mail e possedere un sito non basta più per essere un’impresa tecnologica e al passo con i tempi poiché oggi la competitività si gioca sulla capacità delle aziende di utilizzare a pieno i nuovi strumenti offerti dalla digitalizzazione. Si sa, disporre di cifre personali tali da investire oggi è cosa rara, ma il credito d’imposta sembra essere la via più pratica e possibile per investire in attività di ricerca e sviluppo. 
0 Commenti

Pmi, mise: al via le agevolazioni della “nuova sabatini”

Pmi, mise: al via le agevolazioni della “nuova sabatini”

E’il nuovo strumento agevolativo finalizzato ad accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI).

Diventano operativi gli incentivi alle Pmi per nuovi investimenti nel processo produttivo. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato la Circolare di attuazione per la concessione e l’erogazione del contributo della “Nuova Sabatini”. 
0 Commenti

Il “Destinazione Italia”: diventa legge per semplificazioni PMI

Il “Destinazione Italia”: diventa legge per semplificazioni PMI

Via libera del Senato al testo adottato dalla Camera. Il provvedimento contiene anche misure per l'Expo 2015, per la riduzione del 'digital divide' e il fondo per lo sconto del 19% ai giovani che acquistano libri

Risparmi in bolletta per 850 milioni di euro, incentivi alla lettura, misure per favorire il credito alle PMI, crediti d'imposta per ricerca e sviluppo. Il pacchetto "Destinazione Italia" e' stato approvato definitivamente al Senato ed è ora diventato legge. Tra i contenuti molte norme vanno incontro soprattutto alle piccole e medie imprese. 
0 Commenti

RSS
12

Ultime News

dummy