L'Unione Europea pubblica online finanziamenti e risorse sui fondi strutturali - FESR e FSE

Il portale unico dedicato ai finanziamenti europei è stato aggiornato con informazioni relative al Fondo di sviluppo regionale e al Fondo sociale.
Il nuovo portale fornisce alle PMI e agli imprenditori informazioni complete e aggiornate per accedere a oltre 100 miliardi di euro relativi ai programmi di sostegno 2007-2013.
In occasione della conferenza European support for SMEs for the period 2014 – 2020 (Sostegno europeo alle PMI per il periodo 2014—2020), tenutasi il 25 Giugno 2013 a Bruxelles, il Vicepresidente della Commissione Antonio Tajani, Commissario europeo responsabile dell'Industria e dell'imprenditoria e Johannes Hahn, Commissario europeo responsabile della Politica regionale hanno dichiarato:

"Il portale unico dedicato ai finanziamenti dell'UE aiuterà le PMI a reperire facilmente e velocemente i finanziamenti tanto necessari. Una delle principali priorità della Commissione è semplificare e ridurre gli ostacoli che le imprese si trovano ad affrontare.
L'integrazione dei Fondi strutturali dell'UE nel portale unico rappresenta un importante caposaldo. Al tempo stesso desideriamo incoraggiare gli Stati membri e le regioni a utilizzare tali strumenti finanziari in quanto possono rafforzare gli effetti della politica di coesione, fungendo da catalizzatori d'investimenti di cruciale importanza, necessari per fornire un impulso all'economia europea e creare occupazione."


0 Commenti

Categorie: Kappadue Business NewsNumero di visite: 2897

Tags: Politiche pubblicheCommissione Europea

Ultime News

dummy