Cespiti

Il modulo dei cespiti è stato realizzato per gestire in maniera globale le problematiche inerenti i beni soggetti ad ammortamento. La gestione, integrata anche con la Prima nota, può permettere la proposta e la relativa registrazione automatica di tutte le operazioni inerenti la gestione di un cespite (Acquisto, Incremento, Reso, Rivalutazione bene, Vendita parziale/totale, Eliminazione parziale/ totale, Plusvalenze, Minusvalenze, Ammortamento, Rivalutazione quota) sia ai fini Fiscali che ai fini Civilistici.

Per quanto riguarda il calcolo degli ammortamenti ai fini Civilistici ed in base alle esigenze delle diverse realtà aziendali, sono disponibili le seguenti quattro modalità di calcolo: 
  • Fiscale uguale Civilistico, 
  • Percentuale fissa, 
  • Ripartizione temporale, 
  • Aritmetico. 
In base al metodo scelto, il programma permette la visualizzazione in tempo reale del relativo e completo Piano di Ammortamento del bene. Il modulo prevede la tabella ministeriale dei Coefficienti di ammortamento già precaricata. Con qualsiasi data di elaborazione ed in tempo reale, è permessa l’elaborazione simulata del calcolo degli ammortamenti sia ai fini Civilistici che Fiscali.

 

 

Argomenti correlati area amministrazione e controllo

 

 

Download

 

ERP Metodo Evolus

Ergonomico, Proattivo, Eccellente

Metodo Evolus è la piattaforma gestionale evoluta che migliora le condizioni
di lavoro delle aziende per una produttiva gestione d'impresa

Scarica la brochure di Metodo Evolus >

 

 


Maggiori informazioni

Richiedi maggiori infromazioni sui nostri sistemi ERP per la gestione d'impresa

dummy