Gestione Punto Vendita
Sono disponibili due diverse soluzioni, Vendita al banco e Metodo Retail,
destinate a tipologie di problematiche diverse. La prima si rivolge a situazioni
in cui si desidera gestire l’emissioni di documenti in postazioni di front end,
dotate di registratore di cassa, comunque connesse al Sistema Gestionale Evolus.
Metodo Retail consente di gestire tutte le funzionalità tipiche del punto vendita
consentendo il controllo centralizzato da Metodo Evolus.
I punti cassa possono
lavorare sia collegati al sistema ERP (on-line) che scollegati (off-line); in quest’ultimo
caso il collegamento con il sistema ERP avviene attraverso Internet in orari schedulati.
Le funzionalità principali presenti nel modulo Vendita al banco sono:
- Gestione commessi/addetti alle vendite e relativi turni;
- Gestione apertura/chiusura turni;
- Gestione anagrafica casse;
- Parametrizzazione modalità di pagamento,
con suddivisione dell’incassato per modalità;
- Gestione prodotti a peso;
- Gestione resoconto casse e vendite;
- Stampe etichette prodotti/scaffale;
- Funzionalità di consultazione prezzi;
- Gestione promozioni e articoli omaggio;
- Emissione documenti anche con prelievo automatico;
- Collegamenti con registratore di cassa e penna ottica.
Le funzionalità principali presenti nel modulo Metodo Retail sono:
- Gestione touch screen e grafica avanzata;
- Modalità di funzionalità offline/online con sincronizzazione automatica
con Sistema Gestionale Evolus;
- Collegamento registratori di cassa (ECR) con gestione codici reparto/aliquote IVA
rapporti per singolo ECR;
- Configurazione centralizzata delle funzionalità di vendita;
- Completa personalizzazione delle schermate;
- Gestione ruoli cassiere/operatore;
- Gestione report personalizzati;
- Classificazione prodotti in relazione al punto vendita e gestione listini con priorità
e date di validità;
- Completa parametricità delle transazioni/documenti/registri gestiti;
- Libera definizione attributi e modelli raccolta dati collegati alla vendita;
- Gestione articoli con varianti, listini multipli, sconti/maggiorazioni per articolo
subtotale;
- Resi/sconti causalizzati;
- Sospensione e ripresa scontrini;
- Vendite collegate a cliente;
- Gestione fidelity card e promozioni;
- Emissione documenti diversi da scontrino;
- Statistiche giornaliere e periodiche completamente configurabili.