Area Vendita, Acquisti e Magazzino

Area Documenti: Gestione Documenti, Moduli Commerciali Avanzati

La gestione documenti di MetodoEvolus permette l’agile e semplice disegno e supporto di qualsiasi flow chart documentale. L’elevato livello di parametricità nella definizione dei documenti utilizzati, delle relative relazioni di dipendenza, assieme ai forti automatismi abilitabili assicura l’aderenza dinamica della Gestione Documenti alle più svariate esigenze funzionali e alle sue naturali evoluzioni.

Nelle sue funzionalità standard il modulo Documenti prevede la possibilità di gestire condizioni particolari di vendita e di provvigionalità legate a condizioni di validità temporale e a vari altri fattori di controllo.

Le funzionalità del modulo Documenti sono completamente integrate sia con l’area Contabile e Amministrativa, tramite la gestione della contabilizzazione automatica delle fatture sia attive che passive, che con l’area Magazzino, tramite la gestione completamente parametrica e dinamica della causalizzazione delle azioni effettuate da ogni singolo documento e della gestione multi deposito/multi magazzino nativa.

Area Documenti: Documenti Commerciali

Nell’ambito dell’Area Documenti sono presenti una serie di moduli specifici, classificati come Moduli Commerciali Avanzati, dedicati al supporto completo e efficiente a problematiche commerciali, sia attive che passive, e logistiche di particolare complessità e sofisticazione, in grado di soddisfare le necessità delle realtà aziendali più esigenti.

Questi moduli si rivolgono a tutte quelle Aziende che desiderano migliorare e ottimizzare le performance della propria struttura commerciale, sia attiva che passiva, che debbano gestire una forza vendita esterna e/o punti vendita o che abbiano rapporti significativi con la grande distribuzione.

Logistica di magazzino

Le funzionalità presenti nei moduli che appartengono a quest’area forniscono un potente e flessibile supporto:
  • alla codifica, e alla definizione del comportamento gestionale, dei prodotti in uso in azienda, sia in modalità tradizionale che a configurazione variabile guidata; 
  • al disegno del lay-out logistico, sia interno che esterno, e delle relative azioni consentite; 
  • alla visibilità in tempo reale della situazione di magazzino, sia in termini di giacenza che di disponibilità, alla valorizzazione dinamica e parametrica di ogni singolo magazzino/deposito definito e alla gestione della relativa reportistica, sia fiscale che gestionale.

 

 

Argomenti correlati area vendita, acquisti e magazzino

 

 

Download

 

ERP Metodo Evolus

Ergonomico, Proattivo, Eccellente

Metodo Evolus è la piattaforma gestionale evoluta che migliora le condizioni
di lavoro delle aziende per una produttiva gestione d'impresa

Scarica la brochure di Metodo Evolus >

 

 


Maggiori informazioni

Richiedi maggiori infromazioni sui nostri sistemi ERP per la gestione d'impresa

dummy